UN’ESTATE SENZA GLUTINE MA CON GUSTO!
Essere celiaci o avere ospiti a tavola che devono mangiare senza glutine può diventare un problema se non si conoscono gli ingredienti concessi, i giusti abbinamenti e le ricette per servire piatti gustosi e contemporaneamente adatti a questo tipo di esigenze. Bisogna sempre tenere a mente che chi non soffre di intolleranze o allergie alimentari può sbizzarsi e mangiare qualsiasi cosa. Non serve stancarsi a preparare menù diversi per ogni ospite, basta conoscere ciò che può mangiare e preparare un unico banchetto per tutti.
Ma come è possibile fare questo? Se è vero che in inverno si risolve più facilmente con un ottimo risotto, in estate è tutta un’altra storia.
Si ha voglia di piatti freddi e pieni di sapore, di preparazioni adatte a gite fuori porta, pic-nic e giornate aL mare… il tutto senza glutine.
Tutti hanno diritto di mangiare del buon cibo, ovunque essi si trovino.
La nostra Scuola di Cucina è attenta alle esigenze di tutti e ha preso a cuore questa particolare problematica.
Per questa ragione abbiamo studiato tre appuntamenti dedicati al senza glutine in collaborazione con AIC Piemonte.
L’Associazione Italiana Celiachia (AIC) opera dal 1978 per iniziativa di un Gruppo di Genitori che vivevano le prime diagnosi dei figli in età pediatrica.
Cresciuta e consolidata, oggi promuove la sensibilizzazione sulle esigenze della comunità celiaca ed è a disposizione di tutte quelle persone che cercano informazioni utili sulle corrette abitudini alimentari, le novità del mercato e i progressi della ricerca scientifica.
Insieme abbiamo organizzato un corso di cucina estiva gluten free, per una tavola allegra e piena di colori!
Sono previsti tre appuntamenti:
1a lezione | mercoledì 19 giugno 2019 ore 19 | Piatti unici creativi
2a lezione | mercoledì 26 giugno 2019 ore 19 | Cucina da spiaggia
3a lezione | mercoledì 3 luglio 2019 ore 19 | Semifreddi, cheesecake e dolci alla frutta
Se sei iscritto all’AIC è previsto uno SCONTO SPECIALE a te riservato!