senza glutine

 

UN’ESTATE SENZA GLUTINE MA CON GUSTO!

Essere celiaci o avere ospiti a tavola che devono mangiare senza glutine può diventare un problema se non si conoscono gli ingredienti concessi, i giusti abbinamenti e le ricette per servire piatti gustosi e contemporaneamente adatti a questo tipo di esigenze. Bisogna sempre tenere a mente che chi non soffre di intolleranze o allergie alimentari può sbizzarsi e mangiare qualsiasi cosa. Non serve stancarsi a preparare menù diversi per ogni ospite, basta conoscere ciò che può mangiare e preparare un unico banchetto per tutti.

Ma come è possibile fare questo? Se è vero che in inverno si risolve più facilmente con un ottimo risotto, in estate è tutta un’altra storia.

Si ha voglia di piatti freddi e pieni di sapore, di preparazioni adatte a gite fuori porta, pic-nic e giornate aL mare… il tutto senza glutine.

Tutti hanno diritto di mangiare del buon cibo, ovunque essi si trovino.

La nostra Scuola di Cucina è attenta alle esigenze di tutti e ha preso a cuore questa particolare problematica.

Per questa ragione abbiamo studiato tre appuntamenti dedicati al senza glutine in collaborazione con AIC Piemonte.

L’Associazione Italiana Celiachia (AIC) opera dal 1978 per iniziativa di un Gruppo di Genitori che vivevano le prime diagnosi dei figli in età pediatrica. 
Cresciuta e consolidata, oggi promuove la sensibilizzazione sulle esigenze della comunità celiaca ed è a disposizione di tutte quelle persone che cercano informazioni utili sulle corrette abitudini alimentari, le novità del mercato e i progressi della ricerca scientifica.

Insieme abbiamo organizzato un corso di cucina estiva gluten free, per una tavola allegra e piena di colori!

senza glutine

Sono previsti tre appuntamenti:

1a lezione | mercoledì 19 giugno 2019 ore 19 | Piatti unici creativi
2a lezione | mercoledì 26 giugno 2019 ore 19 | Cucina da spiaggia
3a lezione | mercoledì 3 luglio 2019 ore 19 | Semifreddi, cheesecake e dolci alla frutta

Se sei iscritto all’AIC è previsto uno SCONTO SPECIALE a te riservato!

 

Per info, iscrizioni o altro contattaci allo 0110266397 o inviaci un’e-mail.
La Palestra del Cibo – Cooking Gym
Corso Regina Margherita 151 – TO
www.lapalestradelcibo.com
info@lapalestradelcibo.com
Print Friendly, PDF & Email
The following two tabs change content below.
Avatar
CLASSE 1971 – EXECUTIVE CHEF , SOMMELIER PROFESSIONISTA, CONSULENTE GASTRONOMICO E SCRITTORE. Sergio Maria, spesso sui social come Chef SMT, è un personaggio eclettico e pieno di energia. Da più di trenta anni si occupa, a tutti i livelli, di enogastronomia, formazione e consulenza. Noto al grande pubblico per le sue fortunate trasmissioni televisive tra cui “Chef per un giorno” e “Colto e Mangiato”, ha creato nel 2012 La Palestra del Cibo la sua scuola di cucina a Torino. È un consulente esperto di organizzazione del lavoro della ristorazione e dell’ottimizzazione di attività ristorative a tutti i livelli. Nel 2014 riceve dall’AIFO il premio “Oliva d’oro” come miglior chef italiano per l’utilizzo e la valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva.

Lascia un commento