SENZA GLUTINE A LA PALESTRA DEL CIBO
La Palestra del Cibo in collaborazione con AIC Piemonte
Mangiare senza glutine è diventato ormai abbastanza semplice vista la quantità di prodotti inseriti in commercio.
Ristoranti, pizzerie e molte attività di ristorazione si sono adeguate a questa esigenza sempre più diffusa.
Ma in casa come ci si gestisce?
Quali sono gli alimenti consentiti per una dieta gluten free e come fare a strutturare un’alimentazione che sia sana, gustosa e completa?
Sono molte le domande da porsi specialmente se si scopre di essere intolleranti al glutine o celiaci in età adulta quando c’è tutto un modo di mangiare da rivoluzionare, o ancora quando scopriamo che i nostri bambini o le persone care hanno questa esigenza.
Dietro alla cucina senza glutine c’è studio, consapevolezza e tecnica che devono essere imparate nel tempo.
A La Palestra del Cibo da anni ci interessiamo a questo tema per noi molto importante e con grande professionalità e attenzione teniamo corsi di cucina e pasticceria senza glutine nella nostra scuola di cucina a Torino.
Crediamo molto in questo progetto, tanto da affiancarci all’Associazione Italiana Celiachia Piemonte (AIC).
Dal 1979 AIC è il punto di riferimento unico in Italia per quanto riguarda la celiachia e risponde alla necessità di chiarezza, onestà e competenza per tutto ciò che riguarda questa patologia.
Oggi AIC è protesa ad estendere l’informazione sulla cucina senza glutine a 360 gradi, per consentire alle persone coinvolte di potersi rivolgere a tutti gli esercizi della ristorazione e trovare comunque persone che abbiano una conoscenza della celiachia.
L’unione fa la forza!
Quest’anno abbiamo in programma uno SHOWCOOKING GRATUITO aperto a tutti dove potrete scoprire come arricchire la tavola senza glutine di colori, sapori e fantasia ma non solo!
Sarà un primo assaggio del nostro Autunno senza glutine, il corso di cucina gluten free che insegna a riempire l’autunno di prelibatezze, in un viaggio nel mondo della cucina senza glutine alla scoperta di nuove idee e nuovi punti di vista.
Lo show cooking e il corso di cucina senza glutine sono proposti in collaborazione con AIC Piemonte, gli Chef Sergio Maria Teutonico e Daniela Goffredo saranno affiancati da una dietista di AIC per migliorare anche le vostre conoscenze nutrizionali.
Un’esperienza completa al 100%.
Il corso di cucina Autunno senza glutine è composto di 3 lezioni della durata di 3 ore ognuna:
1a lezione -giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 19: cereali, risotti e altri primi piatti sfiziosi
2a lezione – giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 19: secondi per le grandi occasioni con gli ingredienti di stagione
3a lezione – giovedì 31 ottobre 2019 alle ore 19: dolci al cioccolato
Se avete ancora dubbi, domande o informazioni da chiedere non esitate, contattateci ora!
Scrivete a info@lapalestradelcibo.com, chiamate al numero +39 011 0266397 o mandate un messaggio da Whatsapp al numero +39 349 6407779 saremo lieti di aiutarvi.
La nostra segreteria è operativa dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30.