Durante l’aperitivo letterario il nostro amico Leonardo Romanelli presenterà il suo ultimo libro “Racconti in nuce” – storie di risvegli e vite quotidiane
Cinquanta frammenti narrativi per altrettanti spaccati di vita quotidiana, tutti con un punto di partenza comune, la prima colazione, il cosiddetto pasto più importante della giornata. Dal momento del risveglio, sereno come quello della domenica mattina, o tormentato dopo una notte difficile, prendono vita tante piccole storie, ognuna fatta a modo suo. Storie di uomini e donne, persone in cerca di se stesse o di qualcuno, di una via di fuga o di un incontro che possa cambiare il loro destino. O solo di pace, equilibrio, di qualche minuto di riposo prima di iniziare una nuova giornata.
Duettando con lo Chef Sergio Maria Teutonico condurrà uno showcooking tratto da un racconto del libro: ci saranno assaggi, autografi e chiacchiere per una presentazione dal sapore unico!
Leonardo Romanelli, figura eclettica del panorama enogastronomico italiano, ha dapprima svolto l’attività di cuoco, poi quella di insegnante (che esercita tutt’ora), prima di dedicarsi a quella di critico e scrittore. Interessato a trovare sempre nuove forme di comunicazione si è cimentato anche come conduttore televisivo e radiofonico. Ha partecipato e partecipa tuttora a trasmissioni televisive come ospite fisso. Commediografo e attore, nelle sue pièces teatrali descrive con ironia il mondo che ruota attorno al cibo e al vino. Progetta, anima e cura premi letterari, rassegne cinematografiche, mostre, eventi tutti legati alla cultura del cibo … e se volete saperne di più e conoscerlo di persona vi aspettiamo oggi alle ore 17!
Il libro è edito da Mauro Pagliai Editore e potrete acquistarlo in occasione dell’Aperitivo Letterario e farvelo dedicare e autografare direttamente dall’autore!
L’ingresso è libero e gratuito!
Se volete prenotare il vostro posto e la copia del vostro libro scrivete o chiamateci: info@lapalestradelcibo.com | +39 011 0266397.