Ci siamo, anche quest’anno si avvicina il compleanno de La Palestra del Cibo e amiamo festeggiarlo insieme a tutte le persone che ci supportano e che ci vogliono bene.
Come ogni anno non mancherà la fantastica gara culinaria amatoriale aperta a tutti coloro i quali vorranno iscriversi.
Sarà una gara di Torte di Mele ad impegnare i partecipanti che si cimenteranno nella gara, la giuria di professionisti che dovrà valutare le torte e il pubblico che potrà poi assaggiarle!
La partecipazione all’Evento è completamente gratuita sia per chi partecipa alla gara di Torte di Mele che per chi desidera partecipare come semplice spettatore.
Come ogni anno festeggeremo insieme all’Associazione senza scopo di lucro “Le Coccole di Mamma Irene”.
Potrete conoscere le splendide persone che fanno parte dell’Associazione che si occupa di progetti solidali e del supporto ai bambini appena nati che hanno bisogno di attenzioni speciali.
Contattateci allo 011 0266397 oppure mandate una mail a info@lapalestradelcibo.com per riservare il vostro posto oppure per partecipare alla gara gastronomica.
Siete tutti invitati e tutti benvenuti.
Regolamento per la gara di TORTE DI MELE– 23 settembre 2023
Tutti possono partecipare a questa competizione gioiosa e solidale.
L’iscrizione alla competizione è gratuita: può avvenire a mezzo e-mail a info@lapalestradelcibo.com, a mezzo telefono contattando la segreteria della nostra Scuola di Cucina allo 011 0266397 dal martedì al sabato tra le 10.30 e le 19.30, oppure presso la sede de La Palestra del Cibo in Corso Regina Margherita 151, Torino.
Al momento dell’iscrizione dovranno essere comunicati nome e cognome del partecipante, titolo della ricetta, numero di cellulare ed eventualmente indirizzo e-mail di riferimento.
Sono ammesse alla gara solo TORTE DI MELE fatte in casa (di qualunque genere e tipologia) ma non acquistate.
Le TORTE DI MELE non dovranno essere facilmente deperibili poiché non si potranno conservare in frigorifero.
Le TORTE DI MELE devono essere presentate il giorno 23/09/2023 dalle 11 alle 14,30 presso La Palestra del Cibo – Scuola di Cucina Corso Regina Margherita 151, 10121 TORINO (luogo in cui si svolgono anche la gara e l’evento pomeridiano).
Ogni partecipante può concorrere con una o più tipologie di Torta di Mele purché diverse tra loro.
Le TORTE DI MELE dovranno avere un nome di fantasia e dovranno avere a corredo una scheda con tutti gli ingredienti e il procedimento per realizzarli.
La Torta di Mele, presentata per il concorso e per partecipare alla gara, dovrà essere almeno per 6 persone.
Alle 15 inizierà l’assaggio delle TORTE DI MELE in gara da parte della giuria tecnica, presieduta dallo Chef Sergio Maria Teutonico.
Le TORTE DI MELE saranno valutate secondo i seguenti parametri: aspetto, tecnica di esecuzione, gusto e aroma.
Il giudizio della giuria è insindacabile e iscrivendosi a questa gara si accetta questo regolamento.
Al primo classificato sarà assegnato come premio un trofeo e un buono regalo per una lezione presso la scuola di cucina La Palestra del Cibo (buono valido per due persone), oltreché un simpatico gadget.
Al secondo e terzo classificato saranno assegnati i trofei e due simpatici gadget.
A tutti i partecipanti alla gara sarà rilasciato Attestato di partecipazione all’evento.