Settembre, 2022

24Set15:0019:00EVENTO GRATUITO: LE TORTE SALATE, GARA GIOIOSA E SOLIDALE!Festeggia con noi i 10 anni della nostra Scuola di Cucina!

Dettagli Corso

GARA DI TORTE SALATE A LA PALESTRA DEL CIBO, UN EVENTO GRATUITO E SOLIDALE IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE “LE COCCOLE DI MAMMA IRENE”

Questo evento gratuito, che riempie il cuore di gioia e che è arrivato alla sua quinta edizione, celebra l’amore e la vita attraverso la capacità di condividere gioia e capacità gastronomiche.

La Palestra del Cibo festeggia i suoi 10 anni di attività formativa e culturale insieme a tutti voi che vorrete partecipare, sia come concorrenti che come semplici spettatori, e lo fa con l’associazione senza scopo di lucro “Le Coccole di Mamma Irene”.

Partecipate anche voi a questa esperienza che ti entra nel cuore e che, ad ogni edizione, è sempre più bella e profumata.

VOGLIAMO ANCHE RACCONTARVI CHI E’ MAMMA IRENE:

 

Irene Settanta è una mamma che si è spenta nel 2017 lasciando al modo un meraviglioso regalo, sua figlia.

Proprio in quei momenti le persone più care a Irene hanno voluto dare inizio ad un percorso di rinascita, di speranza e di fiducia.

Sono diventate volontari che dedicano il loro tempo a coccolare i bambini ospedalizzati, piccoli guerrieri che lottano nel reparto di terapia intensiva neonatale.

Impossibile resistere; dopo aver ascoltato la loro storia, ci siamo innamorati del progetto e abbiamo deciso di voler aiutare a far conoscere questa realtà, sostenendola quanto più ci è possibile.

Negli anni abbiamo organizzato la gara di Torte di Mele, la gara dei Biscotti, La gara delle Ricette Online, la gara dei Dolci al Cioccolato e la partecipazione di tutti è stata sempre sentita quanto numerosa.

Ogni volta il nostro cuore scoppia di gioia perché, anche grazie a questo evento gratuito e solidale, sempre più persone si sono avvicinate ai molteplici progetti benefici dell’associazione.

Quello che conta e che ci siate per mostrare che siamo tutti persone con un grande cuore e che la solidarietà appartiene a tutti noi, anche mettendoci in gioco.


REGOLAMENTO UFFICIALE DELLA GARA DI TORTE SALATE DEL 24/09/2022:

Tutti possono partecipare a questa competizione gioiosa e solidale.

 L’iscrizione alla competizione è gratuita: può avvenire a mezzo e-mail a  info@lapalestradelcibo.com, a mezzo telefono contattando la segreteria della nostra Scuola di Cucina allo 011 0266397 dal martedì al sabato tra le 10.30 e le 19.30, oppure presso la sede de La Palestra del Cibo in Corso Regina Margherita 151, Torino.

 Al momento dell’iscrizione dovranno essere comunicati nome e cognome del partecipante, titolo della ricetta, numero di cellulare ed eventualmente indirizzo e-mail di riferimento.

 Sono ammesse alla gara solo torte salate fatte in casa (di qualunque genere e tipologia) ma non acquistate.

 Le torte salate non dovranno essere facilmente deperibili poiché non si potranno conservare in frigorifero.

 Le Torte Salate devono essere presentate il giorno 24/09/2021 dalle 11 alle 14,30 presso La Palestra del Cibo – Scuola di Cucina Corso Regina Margherita 151, 10121 TORINO (luogo in cui si svolgono anche la gara e l’evento pomeridiano).

 Ogni partecipante può concorrere con una o più tipologie di Torta salata purché diverse tra loro.

 Le Torte Salate dovranno avere un nome di fantasia e dovranno avere a corredo una scheda con tutti gli ingredienti e il procedimento per realizzarle.

 La Torta Salata presentata per il concorso e per partecipare alla gara, dovrà essere almeno per 6 persone.

 Alle 15 inizierà l’assaggio dele Torte Salate in gara da parte della giuria tecnica, presieduta dallo Chef Sergio Maria Teutonico.

 Le Torte Salate saranno valutate secondo i seguenti parametri: aspetto, tecnica di esecuzione, gusto e aroma.

 Il giudizio della giuria è insindacabile e iscrivendosi a questa gara si accetta questo regolamento.

 Al primo classificato sarà assegnato come premio un buono regalo per una lezione presso la scuola di cucina La Palestra del Cibo (buono valido per due persone), oltreché un simpatico gadget.

 Al secondo e terzo classificato saranno assegnati due simpatici gadget.

 A tutti i partecipanti alla gara sarà rilasciato Attestato di partecipazione all’evento.

 La ricetta vincitrice potrebbe, inoltre essere riprodotta e pubblicata come video ricetta dallo Chef Sergio Maria Teutonico in collaborazione con i rappresentanti dell’associazione Le Coccole di mamma Irene.

PROGRAMMA DELL’EVENTO:

  • ore 11-14: consegna delle torte salate
  • ore 15: presentazione delle torte salate e raccolta delle ricette
  • ore 15,15: assaggio dei giudici
  • ore 16: l’Associazione Le Coccole di Mamma Irene si racconta
  • ore 17,30: premiazione della gara di torte salate
  • ore 18,15: festeggiamenti del 10° compleanno della nostra scuola di cucina
  • ore 19: saluti

Orario

(Sabato) 15:00 - 19:00

Carrello
Torna su

Se ti iscrivi alla nostra newsletter…

10 €

di sconto

Da usare subito per l’acquisto delle lezioni in calendario!

[]