scuola di cucina e scuola di pasticceria

Corso di cucina online: IL POMODORO A TUTTO PASTO

Home Archivio Eventi Corso di cucina online: IL POMODORO A TUTTO PASTO
CORSO DI CUCINA ONLINE IL POMODORO TUTTO PASTO

Corso di cucina online: IL POMODORO A TUTTO PASTO

Nel corso di corso di cucina online di oggi lo Chef Sergio Maria Teutonico ci insegnerà ad utilizzare i pomodori dall’antipasto al dolce

 

Quante varietà di pomodori esistono e in quanti modi si possono utilizzare in cucina?

Sapevate che il pomodoro può essere considerato sia un frutto che una verdura?

  • Dipende dal punto di vista con cui lo consideriamo: scientificamente parlando infatti i pomodori sono considerati frutti. Per farla breve qualsiasi cosa che cresce su una pianta  e che produce dei semi è un frutto. Verdura invece è una definizione che viene utilizzata per raggruppare una vasta gamma di piante le cui parti sono commestibili: esempio radici, steli e foglie. La distinzione fondamentale è che una verdura deve essere parte di una pianta o l’intera pianta stessa, invece i frutti sono il mezzo con cui le piante diffondono i loro semi.
  • In merito alle varietà se ne contano più di 5000 specie: si differenziano per la grandezza, la forma, il colore (oltre ai rossi più conosciuti ci sono pomodori gialli, verdi e addirittura neri). I pomodori sono tipicamente estivi, stagione in cui, grazie all’azione del sole maturano facilmente e profumano d’estate. Hanno parecchie proprietà nutrizionali benefiche grazie anche alla presenza di licopene che è una sostanza fortemente antiossidante.

 

Durante questo corso di cucina online dal vivo, lo Chef Sergio Maria Teutonico ci insegnerà ad utilizzare i pomodori in cucina a tutto pasto, dall’antipasto al dolce.

Il focus della lezione di cucina online di oggi sarà preparare un pasto a base di pomodori!

Dunque se non vedi l’ora di imparare ad utilizzare i pomodori in modi diversi la lezione di cucina online di oggi è quello che stai cercando!

CHE COSA E’ E COME FUNZIONA LA PALESTRA DEL CIBO.TV:

La Palestra del Cibo.TV è la divisione online della nostra Scuola di Cucina: abbiamo creato un sistema di formazione gastronomica online molto veloce e accurato utilizzando le più moderne tecnologie a disposizione sul mercato oggi.

Durante le lezioni di cucina online in diretta lo Chef esegue le ricette previste spiegandole dettagliatamente e ti accompagna con le sue spiegazioni passo dopo passo nelle varie preparazioni.
Tutte le ricette sono replicabili in tempo reale: questo significa che potrai cucinare insieme allo Chef e realizzare i menù mentre segui la lezione.

Ti puoi iscrivere al nostro portale online in modo semplice e sicuro: CLICCA QUI, sarai indirizzato al portale de La Palestra del Cibo TV dove dovrai solo cliccare sul pulsante REGISTRATI che trovi in alto a destra, inserire i dati richiesti e accedere all’area delle lezioni e dei corsi online.

INFORMAZIONI UTILI PER L’ACQUISTO DELLA LEZIONE DI CUCINA IN DIRETTA DI OGGI:

Argomento della lezione: Il pomodoro a tutto pasto
Durata della lezione: 60 minuti circa
Quanto costa: abbonati a soli € 14.90 avrai a disposizione tutte le dirette live, tutti i corsi on demand e molto altro ancora!
Lingua: Italiano
Bonus: scarichi direttamente dal portale le ricette proposte dallo Chef; ti puoi preparare la cena seguendo passo passo la lezione comodamente da casa tua; puoi fare le tue domande in tempo reale ricevendo una risposta immediata

Non ti resta che cucinare con noi: AFFRETTATI, i posti sono limitati!

Print Friendly, PDF & Email

Quando?

29 Lug 2020

A che ora?

19:00

Dove?

ONLINE
Sito web
https://lapalestradelcibo.tv

LE PROSSIME LEZIONI:

Luglio 2020
Nessun evento trovato!
Carica altro

I NOSTRI RECAPITI

LA PALESTRA DEL CIBO
Corso Regina Margherita 151 10122 TORINO TO
Telefono: +39 011 0266397
Whatsapp: +39 3496407779
Orari:
lunedì Chiuso
martedì 10:30-19:30
mercoledì 10:30-19:30
giovedì 10:30-19:30
venerdì 10:30-19:30
sabato 10:30-19:30
domenica Chiuso
Call Now ButtonCHIAMA ORA!
Apri la chat
Serve aiuto?
Ciao! 👋
Posso aiutarti?

ISCRIVITI ORA ALLA NEWSLETTER

4 buoni motivi per iscriverti subito:

Tante ricette originali

Ebbook e videoricette in esclusiva 

Tanti eventi gratuiti!

Sconti e offerte imperdibili!

Grazie per la fiducia,
ora iniziamo a cucinare!

:-)