dove aprire un ristorante

Quando si è decisi ad aprire una propria attività commerciale ed in particolare lo si vuole fare nell’ambito della ristorazione, è bene tenere conto di vari elementi.

È fondamentale avere ben chiaro quale tipo di attività si vuole aprire, su quale target di persone si desidera puntare, quale servizio, quale tipologia di cucina si è decisi ad offrire loro e ricercare la location perfetta scegliendo le zone ed i quartieri della città che i potenziali clienti normalmente frequentano di più.

Oltre a visitare più volte le varie zone a cui si è interessati anche e soprattutto negli orari in cui il ristorante aprirà e avrà la maggior affluenza di persone, è anche possibile contare su strumenti messi a disposizione dal web.

Google arriva in soccorso dei futuri ristoratori!

Google Adwords viene utilizzato nel web marketing per organizzare campagne promozionali e per studiare strategie finalizzate a posizionare il proprio sito ai primi posti del motore di ricerca, ma nel nostro caso può essere molto utile anche per andare a verificare quali siano i luoghi preferiti e più ricercati in tema di ristorazione dalle persone restringendo la ricerca anche solo alla città di Torino.

Le domande che ci si può porre a seconda della tipologia di ristorante che si ha in progetto di aprire sono ad esempio:
in quali zone della città i torinesi preferiscono pranzare?
dove vanno più spesso a cena?
dove si recano abitualmente per l’aperitivo?

Il risultato di questa specifica ricerca ha messo in evidenza in particolare 3 zone della nostra città:
 – la collina,
 – il quartiere di San Salvario,
 – la zona del Quadrilatero Romano.

Ecco che, se volessimo aprire un ristorante a Torino ed essere sicuri di non dimenticare nessun particolare importante per la riuscita del nostro progetto, potremmo tenere in considerazione questo e tanti altri dati che Google può suggerirci e affidarci a persone competenti in grado di aiutarci e supportarci nelle scelte e nelle decisioni che occorre prendere in quanto consulenti preparati

Vuoi saperne di più? Scopri i nostri servizi di consulenza, formazione e management per la ristorazione e il mondo del food!

Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Share on Tumblr
Tumblr

Ti piace questo articolo? Condividilo, per noi è importante!

Lascia un commento