DOLCI DI NATALE PER TUTTI I GUSTI
La Palestra del Cibo ha scelto per voi alcuni dolci di Natale per portare in tavola dei dessert d’effetto senza troppa fatica. Abbiamo scelto dei dolci per le occasioni che siano adatti a tutti i gusti.
Troverete alcune torte semplici come la torta di mele al cioccolato e spezie e i biscotti, immancabili durante le feste di Natale! Che siano omini di pan di zenzero o cookies all’avena, Babbo Natale ne avrà di cose da mangiare.
E per i pasticceri provetti abbiamo una torta Charlotte al tiramisù da trasecolare, per non parlare della Pavlova, un classico intramontabile.
Insomma, la dolcezza in tavola non mancherà per queste feste natalizie!
Per Natale e in generale per tutto il periodo delle feste natalizie sono perfetti da preparare insieme ai bambini e da mangiare a merenda o a colazione.

Le spezie come la cannella e lo zenzero ci fanno subito venire in mente Dicembre, in Natale, i dolci e i regali.
Questa torta di mele al cioccolato e spezie riempirà la vostra casa di tutto questo!

I cookies ai mirtilli sono tipici della tradizione americana, ma sono così buoni che li abbiamo fatti nostri con questa ricetta super semplice.
Che siano da lasciare sotto l’albero per Babbo Natale o da mangiare a colazione, resistere è impossibile!

E a proposito di America, questa torta di patate dolci è perfetta se volete preparare un dessert alternativo ma sempre a tema natalizio. Cannella a go go!

Avete in programma un pranzo di Natale opulento e non adatto ai deboli di cuore?! Vi consigliamo di finire il pasto con un dolce leggero all’apparenza ed elegantissimo.
La Pavlova, rigorosamente servita con tanta panna montata e frutti di bosco.
La Pavlova, rigorosamente servita con tanta panna montata e frutti di bosco.

La Charlotte è una torta di grande eleganza, per chi vuole cimentarsi con dolci di Natale che lascino tutti a bocca aperta.
Un consiglio: per la base usate un disco di pandoro o panettone, farete un figurone!