degustazione

 

DEGUSTAZIONE VINI E BIRRE CON CHEF SMT

Vorresti imparare a conoscere e riconoscere i vini e le birre di qualità con una degustazione guidata e ad abbinarli correttamente?

Quali sono le caratteristiche da saper riconoscere, i difetti, i pregi e le proprietà organolettiche?

Per rispondere alle tante domande sulla questione abbiamo pensato ad un’esperienza di degustazione formativa di vini e birre condotta dallo Chef Sergio Maria Teutonico, sommelier professionista, esperto in analisi organolettica e in tecniche dell’abbinamento.

degustazione vini e birre con chef smt

Vediamo di cosa parleremo in questi incontri:

IL VINO

Sai come riconoscere un buon vino? Parti dalla scelta del vino o del cibo?
Due incontri rivolti a te che vuoi scoprire tutto sul vino, dalla nascita alla degustazione, dalle qualità organolettiche agli abbinamenti migliori con il cibo e quali sono le regole per portare a tavola un buon vino e abbinarlo al meglio per esaltarne tutte le qualità.
Il vino è piacere, è tradizione, è cultura: insomma un mondo tutto da scoprire!

LA BIRRA

Conosci gli stili birrari, i tipi di fermentazione e le nozioni fondamentali sulle birre? Solitamente scegli una birra per accompagnare il tuo pasto?
Due incontri rivolti a te che ami la birra e ne vuoi sapere di più su questa bevanda che si produce da migliaia di anni: come si produce, quali sono i tipi di fermentazione, che differenza fanno i luppoli utilizzati e come scegliere la birra da abbinare al cibo che scegli per esaltarne le qualità, i profumi, i sentori. Un mondo vasto e complesso che ha una storia tutta da scoprire!

 

Puoi scegliere di partecipare a tutti gli appuntamenti o solo a quelli che ti interessano maggiormente.

Per informazioni e prenotazioni non esitare a contattaci!
Trovi qui sotto tutti i nostri contatti

LA PALESTRA DEL CIBO – COOKING GYM

CORSO REGINA MARGHERITA 151 – TO

0110266397 – INFO@LAPALESTRADELCIBO.COM

The following two tabs change content below.
Avatar
CLASSE 1971 – EXECUTIVE CHEF , SOMMELIER PROFESSIONISTA, CONSULENTE GASTRONOMICO E SCRITTORE. Sergio Maria, spesso sui social come Chef SMT, è un personaggio eclettico e pieno di energia. Da più di trenta anni si occupa, a tutti i livelli, di enogastronomia, formazione e consulenza. Noto al grande pubblico per le sue fortunate trasmissioni televisive tra cui “Chef per un giorno” e “Colto e Mangiato”, ha creato nel 2012 La Palestra del Cibo la sua scuola di cucina a Torino. È un consulente esperto di organizzazione del lavoro della ristorazione e dell’ottimizzazione di attività ristorative a tutti i livelli. Nel 2014 riceve dall’AIFO il premio “Oliva d’oro” come miglior chef italiano per l’utilizzo e la valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva.

Lascia un commento