Corso Professionale di Pasticceria

Il Corso Professionale di Pasticceria è progettato per formarti come figura competente in grado di gestire le principali tecniche di arte bianca, di realizzare dolci tradizionali e moderni, nonché di preservarne la loro corretta manipolazione e conservazione.

Con il corso di pasticceria avanzato de La Palestra del Cibo puoi approfondire, attraverso i suoi moduli, argomenti specifici quanto tecnici che sono fondamentali nella produzione di tutti i giorni di dolci per la ristorazione e per la vendita al banco.

Non sono necessarie competenze specifiche ma è fondamentale che ci sia da parte tua il desiderio di imparare e di metterti alla prova in un ambiente operativo ricco di stimoli e di informazioni tutte mirate alla tua crescita personale e professionale.

Abbiamo imparato nel tempo, con l'esperienza, in tanti anni di insegnamento che quello che manca maggiormente, a chi sogna di proporsi professionalmente, è la manualità che deriva dalla pratica.

Per questo motivo in questo corso di formazione per pasticcieri ci concentriamo soprattutto su quegli aspetti pratici che possono fare la differenza quando si cerca un nuovo lavoro oppure si desidera avviare la propria attività.

Tutti i moduli che compongono il corso sono pratici al 100% gestiti dalla lunga esperienza professionale dei nostri Chef Docenti: Daniela Goffredo e Sergio Maria Teutonico.

Perché frequentare il nostro corso di pasticceria riconosciuto:

Hai la possibilità di seguire il corso nella modalità "gruppo" che prevede classi composte da un massimo di 10 partecipanti seguendo la nostra programmazione, oppure in modalità "individuale" dove potrai decidere anche date e orari delle lezioni.

Il nostro Corso Professionale di Pasticceria è diviso in moduli e puoi scegliere di frequentarli tutti oppure di concentrarti esclusivamente su quelli che per te sono fondamentali nel tuo percorso di apprendimento.

Puoi scegliere tu in base alle tue esigenze di tempo perché sappiamo che a volte trovare il momento giusto può fare la differenza.

Ti rilasceremo un attestato specifico per i moduli che frequenterai in modo da poter attestare le tue competenze.

Questo è il programma standard del corso di pasticceria professionale diviso in moduli:

Puoi progettare con noi il tuo percorso di formazione professionale di pasticceria anche aggiungendo argomenti specifici che non vedi in questo programma, saremo felici di assisterti e consigliarti al meglio.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

Ente Accreditato in Regione Piemonte n° 1618/001 per la Formazione Continua

+39 011 02 66 397

Dal Martedì al Sabato
Dalle 10.30 alle 19.30

Siamo a TORINO in Corso Regina Margherita, 151
Email info@lapalestradelcibo.com

Carrello
Scroll to Top

Se ti iscrivi alla nostra newsletter…

10 €

di sconto

Da usare subito per l’acquisto delle lezioni in calendario!

[]