Corso di Pasta Fresca: corsi professionali per pastai

Corso di Pasta Fresca

I motivi per cui seguire un Corso di Formazione per la Pasta Fresca sono molti: siamo il Paese delle Orecchiette, la Nazione delle Sfogline e la Patria degli Agnolotti.

Potremmo continuare con un elenco infinito di formati di pasta legati ad ogni città italiana e il Corso di Pasta Fresca che ti proponiamo ne è la dimostrazione.

Un Corso Professionale di Pasta Fresca adatto a tutti che ha come obiettivo principale quello di farti diventare un esperto pastaio sia che tu lo voglia fare di mestiere sia che tu voglia semplicemente preparare i tortellini più buoni del mondo nella cucina di casa tua.

Dalle paste di semola rimacinata di grano duro a quelle fatte con 48 tuorli d'uovo piuttosto che con semplice acqua e farina.

Abbiamo un patrimonio gastronomico unico al mondo e tu puoi imparare a conoscerlo attraverso tantissime tecniche diverse, tutte ugualmente affascinanti.

Il piacere di sfogliare la pasta fresca con il matterello è unico, la tecnica per poterlo fare richiede applicazione e passione.

Impara anche tu grazie alla guida esperta dei nostri Chef Daniela Goffredo e Chef Sergio Maria Teutonico che padroneggiano perfettamente anche le tecniche più complesse e sanno come insegnarle ai propri allievi.

I segreti dell’impasto dei migliori pastai

Nel Corso per Pastaio de La Palestra del Cibo imparerai a conoscere le varie tipologie di farina e come ricavarne sfoglie perfette dalla prima lezione.

Per tutte le lezioni del Corso di Pasta Fresca riceverai una dispensa con le ricette e le dosi necessarie oltre ad altri materiali didattici e in omaggio il grembiule della nostra Scuola di Cucina.

Puoi anche scegliere di seguire il nostro Corso di Pasta Fresca organizzando lezioni private che costruiremo su misura per le tue esigenze.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

+39 011 02 66 397

Dal Martedì al Sabato
Dalle 10.30 alle 19.30

available from 10:00 – 19:00

Siamo a TORINO in Corso Regina Margherita, 151

Email info@lapalestradelcibo.com

iscriviti alla newsletter
10% di sconto
SUL TUO PRIMO ACQUISTO

resta informato e ricevi ricette, ebook, inviti esclusivi

Need Help? Chat with us
X
X