La Palestra del Cibo organizza corsi di cucina per ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Giovani protagonisti in cucina!

I corsi di cucina per ragazzi organizzati da La Palestra del Cibo sono pensati per permettere ai giovani iscritti di avvicinarsi al mondo della cucina mettendo realmente “le mani in pasta”.

I ragazzi toccano gli ingredienti, provano a cucinare, seguono i consigli degli chef che li guidano, osservano i piatti prendere forma e hanno la possibilità di trascorrere qualche ora in modo alternativo divertendosi e condividendo l’esperienza insieme ad altri loro coetanei.

Vivere e scoprire un ambiente che incoraggia i giovani a creare divertendosi:
è questo il segreto dei corsi di cucina per ragazzi!

I corsi di cucina per ragazzi organizzati da La Palestra del Cibo permettono di apprendere le basi di quella che è la cucina professionale in ambienti assolutamente sicuri e con chef professionisti come insegnanti che contribuiscono a far crescere il prezioso bagaglio personale di ogni partecipante indipendentemente da quali saranno i suoi interessi futuri.

Negli anni dell’adolescenza si gettano le basi per crescere quelli che presto saranno ragazzi e poi giovani adulti indipendenti e sono proprio questi gli anni in cui è giusto insegnare loro quali siano le abitudini alimentari migliori per seguire quella che definiamo una corretta alimentazione indirizzandoli verso scelte alimentari consapevoli e chissà…anche verso una eventuale possibile professione!

Nei corsi di cucina per ragazzi i giovani partecipanti si cimentano nel realizzare ricette di pasticceria, di panificazione, nella realizzazione di primi e di secondi piatti senza mai dimenticare le importantissime nozioni di igiene in cucina, delle proprietà dei vari ingredienti ed alimenti e la presentazione dei piatti.

E poi si conclude in bellezza!
Sì perché le lezioni terminano sempre con un momento di condivisione in cui tutti i partecipanti possono assaggiare quello che hanno preparato!

Perché seguire una lezione o un corso di cucina per ragazzi?
Essere a proprio agio in cucina e saper trasformare quelli che sono semplici alimenti in un pasto completo, è molto importante per un adolescente che sta crescendo e dal punto di vista di un genitore, sapere che il proprio figlio che rientra a casa dopo le lezioni a scuola è in grado di preparare un piatto di pasta senza abbuffarsi delle prime cose che trova in frigo o in dispensa, è altresì molto importante.

È un modo per iniziare a prendersi cura di sé stessi e per infondere in loro sicurezza e autostima:
dal punto di vista del genitore è un po’ come dirgli: “so che sei capace, so che lo puoi fare, mi fido ti te e te lo lascio fare” e da parte del giovane subentra la voglia di dimostrare le proprie capacità, di far vedere che sa cucinare e che lo può fare bene.

Tutti gli adolescenti dovrebbero imparare le basi della cucina!

Consulta il calendario delle lezioni e dei corsi di cucina per ragazzi 
Chiamaci! 

Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Share on Tumblr
Tumblr

Ti piace questo articolo? Condividilo, per noi è importante!

Lascia un commento