La Palestra del Cibo organizza corsi di cucina per principianti!

I corsi di cucina per principianti proposti da La Palestra del Cibo sono pensati sia per le persone che partono da zero e hanno bisogno di imparare le basi per cucinare che per coloro che vogliono migliorare e preparare pietanze da chef!

Qual è il target ideale per un corso di cucina per principianti?
Si tratta di corsi adatti a tutti: a chi si vuole avvicinare a questo mondo per la prima volta, a chi vuole migliorare le tecniche, agli stranieri, agli autodidatti, alle persone che vogliono migliorare nella preparazione di portate specifiche.
Sono lezioni perfette per adulti, ragazzi, uomini, donne…e per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco imparando e vivendo qualche ora in un ambiente stimolante insieme agli altri iscritti!

È un modo per condividere con altre persone qualche ora socializzando e imparando a cucinare!

I corsi di cucina per principianti de La Palestra del Cibo si svolgono in un ambiente serio e professionale con insegnanti d’eccezione: gli chef Sergio Maria Teutonico e Daniela Goffredo seguono passo per passo i partecipanti insegnando loro i segreti per realizzare le ricette proposte e coinvolgendoli in prima persona nella realizzazione dei piatti.

Le lezioni dei corsi di cucina per principianti hanno una durata di 3 ore ciascuna: il tempo necessario per permettere agli iscritti di mettere subito in pratica quanto spiegato e insegnato dagli chef.

E’ possibile partecipare ad una o più lezioni in base al proprio interesse o alla necessità di approfondimento che ogni iscritto richiede ed è anche per questo che La Palestra del Cibo organizza classi divise per argomento in cui è possibile preparare primi, secondi, pasta fresca, ricette della “cucina dal mondo”, pasticceria, ecc..

Ce n’è per tutti i gusti!!

I corsi si svolgono in spazi accoglienti, attrezzati e moderni e si utilizzano sempre strumenti semplici e facilmente rintracciabili in tutte le cucine casalinghe in modo da permettere ai partecipanti di poter ripetere senza problemi tutte le preparazioni anche a casa nella comodità della loro cucina!

Per terminare in bellezza?!
Non può certo mancare il momento di degustazione collettiva in cui assaggiare ciò che si è realizzato durante la lezione!

 

Non è mai troppo tardi per imparare a cucinare!

Consulta il calendario dei nostri prossimi corsi e chiamaci!

Ti aspettiamo per cucinare insieme!

 

 

Print Friendly, PDF & Email
The following two tabs change content below.
Avatar
CLASSE 1971 – EXECUTIVE CHEF , SOMMELIER PROFESSIONISTA, CONSULENTE GASTRONOMICO E SCRITTORE. Sergio Maria, spesso sui social come Chef SMT, è un personaggio eclettico e pieno di energia. Da più di trenta anni si occupa, a tutti i livelli, di enogastronomia, formazione e consulenza. Noto al grande pubblico per le sue fortunate trasmissioni televisive tra cui “Chef per un giorno” e “Colto e Mangiato”, ha creato nel 2012 La Palestra del Cibo la sua scuola di cucina a Torino. È un consulente esperto di organizzazione del lavoro della ristorazione e dell’ottimizzazione di attività ristorative a tutti i livelli. Nel 2014 riceve dall’AIFO il premio “Oliva d’oro” come miglior chef italiano per l’utilizzo e la valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva.

Lascia un commento