Blue Monday? Ecco 3 ricette che vi renderanno felici

Blue Monday? Ecco 3 ricette che vi renderanno felici

Il Blue Monday, ovvero il Lunedì triste, è per convenzione il terzo Lunedì del mese di Gennaio. Sarebbe la giornata in cui potremmo sentirci al massimo della depressione.

Il mio personale senso della vita è rivolto all’ottimismo e alla positività e per questo motivo sono rimasto colpito da questa “giornata triste”, perché la mia personale opinione è che si tratti più di una trovata di marketing che una realtà scientifica.

Mi sono documentato in proposito è ho appurato che in effetti il Blue Monday è considerato da molti una bufala, personalmente mi accodo a questi.

Nella programmazione dei corsi di cucina che facciamo periodicamente, dobbiamo agire con largo anticipo e dobbiamo tenere conto di festività, eventi particolari e date importanti.

Per questo motivo conosco il Blue Monday, perché quando ci siamo trovati a programmare la lezione del 20 Gennaio mi sono chiesto ironicamente quale potesse essere il menù più triste dell’anno.

Ne ho elaborato uno ma prometto di tenerlo per me, non vorrei indurre la depressione in qualcuno di voi ma, considerando che cucinare è la mia felicità, voglio proporvi tre ricette scaccia tristezza che potrete preparare tutti i giorni  senza bisogno di pseudo equazioni matematiche che calcolino il giorno più triste dell’anno e quindi più adatto a queste preparazioni.

Questi sono i miei piatti della felicità, quelle pietanze che grazie al loro sapore, aroma, gusto, consistenza, profumo, hanno il potere di regalarmi il sorriso.

Volete dirmi quali sono i vostri tre piatti della felicità?
(Mi raccomando solo tre).

Avrei potuto aggiungere diverse altre ricette contro la tristezza ma in questo modo avrei scritto un libro di cucina e in questo momento non ne ho proprio il tempo!

Qui a La Palestra del Cibo abbiamo un ingrediente segreto che può allontanare da ognuno di noi la tristezza, lo usiamo ogni giorno e in ogni ragionamento: la fiducia.

Abbiamo fiducia in noi stessi e negli altri, applichiamo il pensiero positivo attraverso quello che cuciniamo e quello che insegniamo.

In questo Lunedì triste vi invitiamo a trovare equilibrio, forza di volontà e la curiosità necessaria a sperimentare tutto nella vita, anche attraverso il cibo, come facciamo tutti noi del resto.

Bando alla tristezza e alla negatività, godiamoci la vita e sopra ogni cosa cerchiamo di cucinare ogni giorno pietanze più golose!

CALL NEWSLETTER PALESTRA
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Share on Tumblr
Tumblr

Ti piace questo articolo? Condividilo, per noi è importante!