5 lezioni di cucina del dopo feste: altro che ricette detox!

5 lezioni di cucina del dopo feste: altro che ricette detox!

Le feste sono finite e, ammettiamolo, lo scenario è sempre lo stesso… qualche chilo in più, avanzi di dolciumi in dispensa e la spasmodica ricerca di ricette detox che ci mettano in pace con i nostri agguerriti sensi di colpa!

Niente di più sbagliato, perché le privazioni, si sa, in primis generano solo un senso di frustrazione e alla lunga conducono ad eccessi ben più pericolosi degli allegri sgarri natalizi.

E allora che fare? Innanzi tutto mai ricorrere a diete fai da te o a miracolosi quanto improbabili consigli detox volti a demonizzare di volta in volta l’alimento incriminato di turno.

Il cibo è, ebbene sì anche dopo le feste, un nostro amico e un fedele alleato nel recupero del buon umore e della fisicità che più ci appartiene.

Noi de La Palestra del Cibo abbiamo a cuore che i nostri corsisti abbiano un rapporto sereno con il cibo e per questo abbiamo da tempo abbracciato la pratica della mindfulness ed abbiamo elaborato un percorso entusiasmante che si snoda tra odori, sapori, colori, forme, gusti e saggezza del corpo.

Iscriviti al nostro corso di Mindful Cooking!

Inizia a cucinare con consapevolezza…

scuola di cucina torino corso di mindfulness torino mindfulness consapevolezza cucinare consapevolmente la palestra del cibo minduful eating

Come è possibile, direte voi? Noi de La Palestra del Cibo abbiamo deciso di iniziare il nuovo anno arricchendo il nostro calendario dei corsi di lezioni dedicate proprio alle verdure e a quelle tecniche meno consuete, che rendono re anche il più umile dei servitori!

Carni elaborate e pesci grassi hanno probabilmente dominato i nostri menù, ma non eliminiamoli! Basterà scegliere tagli magri e sbizzarrirsi in antipasti, primi e secondi semplici e creativi.

Si lo sappiamo che il pesce forse non è il vostro forte… che ne dite di provare a cucinarlo con noi?

Corso di cucina di pesce in tre lezioni pratiche!

1a lezione – venerdì 17 gennaio 2020 alle ore 19: antipasti di pesce, la semplicità che stupisce gli ospiti
2a lezione – venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 19: il pesce incontra la pasta fresca
3a lezione 
– venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 19: secondi di pesce creativi

Tra tombolate, pranzi e cene interminabili di movimento ne abbiamo fatto ben poco, se si esclude quello della forchetta…

Affrontiamo il freddo ancora pungente con una piacevole camminata all’aperto e facciamone una quotidiana abitudine, perché al rientro sappiamo già di trovare un bel piatto fumante “scaldacuore” e “riempistomaco”, magari imparato tra i  i fornelli delle cucine della nostra Scuola!

CUCINA DI BASE:
ZUPPE DI STAGIONE CHE SCALDANO IL CUORE

 

Vogliamo farvi un regalo per il nuovo anno:

un buono sconto del valore di 10 Euro per l’acquisto di un corso completo o anche solo una delle nostre lezioni di cucina.  al momento dell’acquisto inserite il codice sconto :
NODETOX
e il gioco è fatto!

visita il calendario delle lezioni di cucina
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Share on Tumblr
Tumblr

Ti piace questo articolo? Condividilo, per noi è importante!