10 giorni a natale idee regalo scuola di cucina torino

Mancano 10 giorni al Natale e il ritmo si fa sempre più frenetico, per le strade, nei negozi e persino nelle nostre teste!

E’ partito il conto alla rovescia di chi, per scelta o per necessità, deve ancora pensare al regalo per la mamma, la zia, il fidanzato, il nonno o quell’amica dello yoga che conosciamo da pochi mesi, ma sai che “mi piacerebbe proprio farle un pensierino…”

Il nostro consiglio per Natale allora è uno solo: respirate profondamente, rallentate e fatevi un piccolo regalo!

Sì, sì avete capito bene: il primo regalo è per voi e poi dopo, con la mente rilassata, iniziate a pensare a quelli delle persone che amate.  Noi siamo della teoria che per far bene qualcosa – e i regali per noi sono una cosa serissima – occorre sentirsi bene e provare piacere per ciò che si fa. Allora scrolliamoci di dosso l’ansia ed assaporiamo un po’ della magia di questo momento che conduce alle Feste.

D’altra parte in Nord Europa questo periodo è il momento clou della famosa hygge, quel misto di benessere e felicità, che si riassume nella sensazione di star bene con se stessi e con le persone care, godendosi il bello della vita nel quotidiano.

Basta poco, occorre stare comodi e creare l’atmosfera giusta: la luce calda e fiammeggiante delle candele, una tazza fumante tra le mani, una sciarpona morbida ad avvolgerci.

Se Natale è il momento in cui pensiamo agli altri e i regali sono un modo per ricordar loro quanto sono importanti per noi, allora il primo regalo lo dobbiamo fare a noi stessi prendendo spunto dai danesi che, attraverso l’hygge, sono il popolo più felice al mondo!

E tra le attività annoverate dai danesi per star bene c’è anche il piacere di condividere con gli amici il cibo: allora via alla preparazione di torte e biscotti profumati allo zenzero e alla cannella! E qui, modestamente, qualche consiglio ve lo possiamo dare anche noi con le nostre ricette….

Quando vi sarete rilassati e goduti momenti come questo, allora potrete finalmente occuparvi degli ultimi regali anche perché mancano solo 10 giorni al Natale!  E siccome vogliamo aiutarvi in questo compito, adesso che siete a casa, al calduccio rilassati con la musica di sottofondo e le lucine dell’albero che ritmano silenziose, allora siete proprio sicuri di voler affrontare il freddo e ritornare nel caos cittadino in cui sono tutti nervosi? Non sarebbe tutto più semplice se si potessero scegliere i regali da casa, comodamente rilassati sul divano?

Noi vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri corsi di cucina e di pasticceria per farvi ispirare e provare a trovare l’abbinamento ideale: l’esperienza della “Mindful cooking”, i laboratori per i bambini, i menù senza glutine e i corsi professionali per chi invece sogna di mettersi alla prova tra i fornelli intraprendendo una nuova attività.

Ci sono tante idee regalo, noi siamo ispirati a La Palestra del Cibo e siamo dei grandi cultori della hygge che condividiamo con tutti i nostri amici!

Eccovi tre ricette facili e golose da provare in questi giorni di festa!

Torta speziata alla zucca!

torta di zucca glassata

Melomakarona!

melomakarona ricetta

Torta di patate dolci!

torta di patate dolci americane
regala una lezione di cucina
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Share on Tumblr
Tumblr

Ti piace questo articolo? Condividilo, per noi è importante!